Kiko Make Up-Soft Focus Foundation

martedì 20 ottobre 2009

Premetto che avrò modo più avanti di scrivere di Kiko, ma, riguardo ai fondotinta, non mi convincevano i colori. O troppo rossi o troppo gialli. Invece nel nuovo Soft Focus Foundation sono apparsi magicamente i toni medi del beige. Quindi come non approfittarne?! :) E poi non avevo ancora avuto la possibilità di provare un fondotinta minerale.
Arrivata a casa mi collegho per cercare nozioni su come applicare il fondo in maniera corretta, e ahimè, scopro che, presa dalla frenesia dello shopping, ho acquistato un prodotto non "puro" al 100%. Infatti i veri fondotinta minerali devono avere pochi ingredienti completamente naturali. Vedi link che segue:http://beautynews.blogosfere.it/2009/03/fondotinta-minerali-attente-alle-bufale.html
Non è il caso del fondo Kiko, che ha altri ingredienti presumo di natura chimica (devo documentarmi sugli INCI).
A parte questo non trascurabile dettaglio, il prodotto funziona se non applicato con la spugnetta incorporata nel tappo. Probabilmente non la saprò utilizzare, ma non capisco come si potrebbe applicare il fondo dell'incavo tra gli occi e il naso, o nelle narici, con una spugna semi tonda rigida. Bho!
Non l'ho ancora applicato con il kabuki perchè ne ho uno solo che non voglio dedicare solo alla mia amata HD Powder! Così ho deciso di provare la cosa che mi incuriosiva di più, cioè mischiare il fondo con la crema da giorno! :) Risultato bello, si ottiene l'effetto "glow"! Certo la copertura non è quella di un fondo HD, è leggermente maggiore di quello di una crema colorata, ma l'aspetto della pelle è sano e naturale. La mia tonalità è la 03 beige naturale, ma butta un po' al rosso.
www.kikomakeup.com


0 commenti: