Ritorno dalla vacanze-messaggio post trauma-

domenica 20 settembre 2009


Tornata sabato scorso da tre settimane di ferie! Una settimana spesa in crociera in Grecia, una settimana a casina cercando di farmi passare il mal di terra, per poi partire per la soleggiata Corsica. Vacanze belle, mi sono riposate e non vendevo l'ora di tornare a casa per riprendere con tutte le mie attività extra lavorative. Ovviamente questa sensazione è stata spazzata via a metà settimana quando al lavoro come al solito sono sorti i soliti problemi di "politica". Le cosidette guerre dei poveri sempre più patetiche e sempre più presenti. Settimana pesante, tornavo dall'ufficio e mi infilavo subito dentro il letto, mi addormentavo prestissimo e rimanevo travolta da un sonno pesante e profondo. Ma sto cercando di reagire e rimanere attiva e postiva :)
Parliamo di cose belle. Dopo crica 21 anni finalmente è approdato nelle sale italiane uno dei capolavori del maestro giapponese Miazaki. Questo pomeriggio sono andata a vedere in una piccola sala, Tonari no Totoro (Il mio vicino Totoro), e sebbene già lo conoscessi, i paesaggi poetici, la trama semplice e sognante mi ha fatto sentire davvero felice! Vivere accontenandosi del giusto. Vivere a stretto contatto con la natura! La vita di campagna che tanto desidero. Chissà se sarei capace di addattarmi ai suoi ritmi e se mi mancherebbe la città :) Chissà.


0 commenti: