Make Up for Ever, Star Powder

venerdì 13 agosto 2010

Ombretto in polere finissima, dai colori vibranti, dura molto a lungo senza entrare nelle pieghe della palpebra. Si può modulare il colore a seconda della quantità applicata, ed è meglio applicarlo con un pennello inumidito, così si eviterà di disperdere la polvere un po' ovunque.
Si può sfumare con altri ombretti o con la matita, nel mio caso ho usato il colore n°960 Torquoise per ricereare il make up di Twiggy prosto da Kandee Johnson.
C'è stato solo un problema. L'ho applicato senza una base per ombretti, e la sera, pur avendo rimosso completamente il prodotto, la palpebra mi è rimasta colorata di verdino-azzurro. :-(
Non c'è stato nulla da fare, non sono riuscita a togliere quell'alone con nessuno prodotto bifasico e/o con il latte detergente.
Ero ormai rassegnata, e pronta a lamentarmi, ma dopo un paio di notti il colore è scomparso da solo.
I prezzo è di circa 18€. L'avevo acquistato per l'esame finale del corso di trucco. Non escludo che anche altre case cosmetiche abbiamo prodotti di questo tipo, ma preferendo i trucchi grafici, non ho ancora avuto modo di curiosare e la mia scelta è stata orientata su questa marca, perchè dovevo avere la sicurezza di un risultato professionale!
Make Up for Ever propone di abbinare questo ombretto al loro eye seal, un liquido che applicato rende waterproof ogni tipo di prodotto. Secondo me, per lo Star Powder, non c'è biosgno del eye seal, perchè ripeto, il prodotto si stende bene e dura parecchio, basta applicare sull'occhio una base trucco o il correttore.
Anche perchè questo simpatico eye seal  ha un costo non indifferente, 32€ per 12 ml :-D
Avrò modo di parlare del eye seal nel mio prossimo post dedicato ai glitter di Make Up for Ever
Star Powder applicato e sfumato sotto l'arcata sopraciliare con ombretto bianco opaco Kryolan.

4 commenti:

Marguerite N. ha detto...

Mmm non mi piace il fatto che duri addirittura due giorni... Va bene la durata, ma non fino a dover staccarmi la pelle.
Bel trucco però!

evil girl ha detto...

grazie! domenica lo usato nuovamente e ho notato che macchia molto perfino i pennelli. però se usi la base occhi eviti quel problema, dipende un po' da te:)

Marguerite N. ha detto...

Macchia i pennelli? Potrei anche morire con un MAC! :D
Per ora passo, anche se ribadisco che il trucco è splendido, è veramente molto intenso come colore.

evil girl ha detto...

LOL, bhe puoi sempre lavarli con il sapone, vedrai che viene via subito. :D
Sai cosa potresti provare se ti piace l'effetto, gli ombretti compatti della mac ad effetto metallico. rendono molto e sono più semplici da applicare proprio perché compatti.