Megan Fox come avere la sua pelle perfetta!

mercoledì 12 agosto 2009

Si chiama Kandee Johnson e oltre ad essere una ragazza molto carina , al momento, è in assoluto la mia make up artist preferita. Non posso dire di aver controllato tutti i tutorial presenti su youtube relativi al make up, ma devo dire che tra le guru più famose, è una delle poche che non si concentra solo sul trucco dell'occhio, ma pubblica tutorial anche su altre parti del viso. Come ad esempio il naso e labbra, come correggerle senza l'uso della chirurgia estetica, la pelle del viso, come ombreggiarla per renderla meravigliosa, sopracciglia, come delinearle e definirle, e cosa ben più interessante riesce a replicare veramente bene i make up indossati dalle celebrity. Sconvolgenti quelli su Megan Fox che mi accingo a commentare e quelli sulla bella Angelina. Kendee è talmente brava nella sua opera ,che dopo aver completato il make up, finisce addirittura per assomigliare a queste attrici. Riesce a modellare talmente bene gli occhi con ombre e colori che il risultato è sconvolgente. Cosa che, ovviamente, ti fa ben sperare di poter replicare su te le stesse prodezze cosmetiche e ti fa correre da Sephora pronta a sperperare lo stipendio ;-) Kandee non usa prodotti costosi, ma anzi utilizza prodotti comprati anche al drug store. C'è da dire che in america MAC e Make up for ever non sono considerati costosi, in Italia ovviamente i prezzi lievitano... e se una prodotto lì costa 15 dollari da noi costa 15 euro che non è esattamente la stessa cosa... Kandee è diventata famosa grazie ai suoi tuotorial su youtube e a dei video concorsi per il sito della rivista Elle. A Los Angeles, e sabato prossimo a New York, organizza saltuariamente dei corsi, a pagamento, aperti a tutti. Sarrebbe bello se venisse in Italia :D
Il video che mi accingo a commentare fa parte dei tanti video pubblicati sul canale di Kandee. Mi limiterò solo ad indicare quali prodotti ho utilizzato io, poichè Kandee ovviamente utilizza prodotti che si trovano solo negli Stati Uniti e che qui non vengono importati, e/o che difficilmente sono reperibili su ebay.
Il video che segue spiega come realizzare un incarnato perfetto come quello "indossato" da Megan Fox. Quando guardavo le foto di questa bellissima attrice, la cosa che mi colpiva era questo incarnato luminoso, fresco e sano che la "vestiva" completamente conferendole un allure perfetto senza risultare pesante o artificiale. Pensavo che fosse merito delle qualità della pelle della fanciulla, invece grazie a Kandee ho scoperto che , almeno in parte, non è così. Ho ricreato questa base un paio di volte ma non avevo a dispozione tutti i prodotti. Di solito quando cambio make up, e sperimento qualche cosa di nuovo, non lo comunico a nessuno, ma aspetto che i commenti giugano spontanei. Di solito è in ufficio che sperimento se i miei nuovi cambi di look hanno successo o meno. Ambiente popolato da donne, è facile che i commenti, anche quelli non richiesti, vengano fatti. Quando ho provato questo tipo di trucco i giudizi sono stati positivi e mi hanno detto che avevo una faccia molto riposata, chiendomi se avvo dormito molto la notte precedente. Ovviamente non era così, ma da allora ogni volta che voglio avere una aspetto fresco e riposato applico questo make up.
Ecco la lista dei prodotti utlizzati nel video, seguono con le mie note

Base: Laura Geller Spackle Trio
Il colore è unico poichè una base levigante colorata. In Italia non l'ho vista ma al momento è possibile acquistarla su ebay.
L'ho sostituita con Sephora sublimateur de teint luminizer colore Bonne Mine, 12€ prezzo pieno. Come dice la descrizione, prolunga la tenuta del fondotinta,corregge le imperfezioni, liscia la pelle, e dona un effetto bonne mine che è quello che vogliamo! Prodotto ottimo, si può usare anche da solo, come crema colorata.
Fondotinta: Make up for ever HD High Definition Foundation chiaro colore n°129 per la parte centrale del viso, e colore scuro n° 173 per la parte esterna del visto, zigomi, mento, tempie.
In vendita da Sephora, 33€ circa, ha l'esclusiva per l'Italia.
Li ho provati solo sulla mano e mi sembrano fantastici. Forse un po' troppo coprenti per il periodo estivo. Per adesso utilizzo il mio fondotinta della Benefit e per scurire le parti esterne uso una terra chiara di Orlane. Questo perchè ho una pelle chiara, e sono solo leggermente abbronzata (ebbene sì, al 12 di agosto non sono ancora abbronzata...), così posso "tirare" la terra anche sul collo e giocare con dei chiari scuri molto naturali. A mio parere si può utilizzare il proprio fondotinta estivo di tutti i giorni e magari scurire con una terra o con il fondotinta invernale che di solito è più scuro e coprente.
Correttore: Lise Waiter Concealer Wheel Prodotto canadese ancora più difficile da reperire qui da noi, a mio parare una qualsiasi palette di correttori di buona qualità vanno più che bene. Vanno benissimo anche un correttore chiaro e uno leggermente più scuro, non c'è bisogno di averne tanti se non trucchiamo altre persone. Io usavo quelli della MAC ma si asciugano molto velocemente e faccio fatica a stenderli su parti più grandi delle occhiaie. Quindi oggi mi sono comprata la Palette 5 Crèmes de Camouflage N°1 di make up forever, 29€ da Sephora. I correttori sono molto più moribidi così posso sfumarli senza fatica sul viso.
Matita correttore color bronzo: non ho capito la marca americana, e non ho ancora avuto tempo per cercarla bene. Per ora ho comprato la matita jumbo per occhi di Sephora,5€ il colore forse è chiaro, ma anche ho la pelle molto chiara e andare sul bronzo scuro mi sembra un azzardo.
Cipria: HD High Definition Powder Make up for ever l'ho comprata oggi. Da Sephora la confezioni da 10 grammi a 29€, putroppo senza pennello Kabuki, acquistabile sempre sa Sephora nella loro linea a 10€. In genere non amo le cipria, ma questa è eccezionale, perchè opacizza senza appesantire l'incarnato, e dona un effetto naturale. Su ebay si trovano in vendita solo le confezioni da 5 grammi, che, suppongo, sia campioncini di prova, ma a mio parere non conviene comprarle lì.
Blush 1: non ho capito che marca sia, mi sembra che l'abbia acquistato su target.com, ad ogni modo trovare un fard color pesca in crema è stato parecchio difficile. Alla fine ne ho trovato uno di Max Factor Miracle Touch Creamy Blush, confezione da 5 grammi, 11€, e quello che poi ho acquistato di Benefit Sheer Cream Blusher più rosato che pescato ma funziona bene. In alternativa, in polvere MAC Sheertone Blush Peaches
Illuminante: HD Primer Make Up for ever da Sephora 44€ (vado a memoria non sono sicura), ma potete sostituirlo con qualsiasi illuminate generico, sono molto di moda e tutte le case li hanno ormai messi in commercio. Per quanto mi riguarda devo ancora cercarlo.
Blush 2: color hot pink, MAC Sheertone Blush o una marca qualsiasi non è difficile trovare questa tonalità.
Ed ora, dopo tanto scrivere finalmente il video che vi mostra come avere un incarnato perfetto e naturale nonostante i chili di trucco che applicherete per averlo :)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Complimenti!...grazie al tuo post ho scoperto Kandee e anche come truccare le mie occhiaie orribili! volevo chiederti come ti sei trovata con la Palette 5 Crèmes de Camouflage N°1 di make up forever? Ho il contorno occhi secchissimo..e il concealer di Mac è coprente, ma non riesco a tirarlo..FAMMI SAPERE!
PS ho trovato sul suo blog il nome della crema abbronzante che lei usa nei suoi video si chiama St.Tropez. Premetto che non ne ho mai usate, ma i commenti su internet dicono che sia fantastica, ma purtroppo si trova solo all'estero...tu ne sai qualcosa? L'hai provata? ciao Matilde

evil girl ha detto...

Ciao Matilde,
grazie mille per il tuo messaggio, sono contenta che qualcuno legga il mio blog e lo possa trovare utile ;-)
Kandee è un mito, sta insegnado tanto anche a me!
Per quanto riguarda la palette dei correttori di Make Up forever, la uso con il pennello di Sephora e la trovo veramente ottima. Sia come qualità che come colore, il prodotto si fonde bene con quello della pelle, senza dare l'effetto panda. è anche vero che la mia è normale senza grossi problemi di borse e/o occhiaie. L'ho usata su ragazze e signore ed ho notato che se si hanno delle piege nel contorno occhi, sopratutto nelle occhiaie, il colore penetra molto tra i segnetti ,evidenziandoli. Diventa difficile anche stendere bene il colore. Infatti poi ho optato per il corretto della MAC, che come dici tu si asciuga alla velocità della luce e diventa difficile da stendere. Ma essendo liquido penetra meglio nelle piege senza sgradevoli effetti.
Secondo me in questi casi biosgna usare una base trucco per occhi. Io ne uso due diverse a seconda delle occasioni.
Lemon Aid delle Benefit, ricco di vitamina C è in pasta ed è di color giallognolo, va benissimo per mascherare le occhiaie bluastre. L'unica cosa è che essendo giallo, dona per forza di cose l'effetto panda dagli occhi gialli, quindi deve essere successivamente ricoperto con il fondotinta. Ha una consistenza buona non è pesante, ed è ottimo per chi soffre di allergie come me. Se usato solo nella palpebra superiore dona un bell'effetto chiaro, senza biosgno di usare ombretti.
http://www.benefitcosmetics.com/gp/product/B001CJMLHS/sr=1-2/qid=1254488648/ref=sr_1_2/175-8615963-7788448?ie=UTF8&n=1289301011&bcBrand=core
Altra base per il occhi, che può essere applicata anche in tutto il viso è la Lisse Minute Base Comblante di Clarins. (http://it.clarins.com/beauty-product/maquillage/colorito/trattamenti-specifici/lisse-minute-base-comblante/C050105002/)
è una "cera" trasparente che serve per levigare il viso e "cancella" letteralmente tutte le piccole imperfezioni, rendendo la pelle perfetta per l'applicazione del trucco. Me l'hanno consigliata perchè sono molto allergica ai trucchi per gli occhi, quindi la uso come base/barriera e funziona bene.
è ottima, e nel tuo caso ti riempirebbe i segnetti dati dalla sacchezza, e costituirebbe una buona base liscia per i correttori perchè riusciresti a "tirarli" meglio.
L'unica cosa negativa è che credo che sia siliconica, e che quindi non faccia molto respirare la pelle. Inoltre se si ha una pelle mista e se si usa sul viso, va fissata con la cipira perchè altrimenti "viaggia" un po' per il viso. Non ricordo il costo, ma non era certo economica, però è un prodotto molto ricco che si usa in piccole quantità.
Altri prodotti per il contorno occhi testati non ne conosco, perchè mi trovo abbastanza bene con questi. Potresti vedere cosa propone Make Up forever, come primer per gli occhi, sono sicura che non ti deluderebbe.
Però se hai problemi di secchezza secondo me dovresti anche idratare la parte in questione con qualche buona crema specifica o con qualche olio essenziale. Da quest'anno voglio inziare anche io usare una crema contorno occhi,( ho problemi di gonfiore mattutini) ma bisogna stare attenti perchè bisogna sceglierla un prodotto non troppo aggressivo o si rischia di rovinare il contorno occhi. Stavo pensando di andare in erboristeria e chiedere qualche olio, tipo quello di germe di grano che super idratante.magari se ti interessa, ti tengo aggiornata :)

La crema abbronzante l'avevo cercata anche io su internet, e mi sembra che in Italia ancora non sia arrivata. Non l'ho provata, perchè vorrei capire se sembra così facile da stendere come sembra, e se effettivamente il colore non butti al giallo. Su ebay hai controllato?
Un abbraccio
Sonia

Anonimo ha detto...

ciao Sonia
di Ebay non mi fido moltissimo la mia amica ha comperato dei Mac falsi spacciati per veri..anch'io ci sono cascata in un centro commerciale a Bangkok ero lì in vacanza e ho pensato che il fatto che costassero la metà era per via del cambio..;)non ti dico che nervoso..quando arrivata in Italia e ho notato la differenza con quelli veri..:D
comunque grazie per i consigli sulla base, ho usato il Lemon Aid ma non mi sono trovata molto bene, Kandee parla anche di Mac Eye Prime..l'hai provato?
Se ti può esser utile come crema io uso contorno occhi Olaz Total Effects è buono perchè è anche illuminante..e previene i segni del tempo..(ho 30 anni sulla carta d'identità, ma per fortuna me ne danno sempre 25 ;) )
ho letto su internet che le ragazze giapponesi usano l'olio di camelia per avere la pelle perfetta, io ti sconsiglierei l'olio perchè può essere troppo nutriente (poi vengono quegli odiosi pallini bianchi)..no? Ho però sentito che L'erbolario ha fatto una crema contorno occhi alla Camelia, lo provo perchè sto finendo L'olaz e poi ti dico.:)
Domani il mio bancomat sarà felice ..io un pò meno ma..
convinta da te e da Kandee mi vado a prendere la famosa cipria HD Powder Make up for ever e il fondotinta sempre HD..sembrano fantastici!

PS A te piace truccare per hobby o lo fai per lavoro? Comunque grazie per i tuoi consigli utilissimi! Aspetto notizie...ciao Matilde :)

Anonimo ha detto...

Ciao Matilde,
che bei consigli , grazie! la cipria HD e il fondotinta devi assolutamente prenderli, non ho avuto tempo di fare una recensione ma sono ottimi entrambi.Il fondotinta è un po' coprente quindi va bene per l'inverno e/o autunno, estate un po' meno, ma ti assicuro che l'effetto una volta applicato è visibile da subito.E non ti dico in foto, la pelle è compatta e uniforme.
Altri prodotti per il contorno occhi non li conosco, perché come ti dicevo non ho grossi problemi, e poi ho sempre paura che siano troppo aggressivi.cmnq mi sono ricordata che anche Sephora ha la sua linea di basi per il trucco. Ho la base mat per il viso è molto buona ed economica.Potresti provare anche quella per gli occhi effetto lifting.
Non sapevo che esistessero le copie della MAC!! Immagino il nervoso! Per adesso su ebay ho preso solo due prodotti della Benefit, ma da venditori inglesi e americani e mi sono trovata bene! Per il contorno occhi, appena riesco vado dalla mia erboristeria di fiducia e provo a sentire cosa mi dicono, così magari ci scambiamo i consigli. L'Erborario lo uso, ma per certe cose mi sono trovate bene per altre meno! dell'olio di camelia non lo sapevo!
Il trucco per me è sempre stato un hobby, ma a fine mese inizierò un corso per prendere il diploma di truccatrice :)
Fammi sapere come ti trovi con i prodotti HD!
a presto
Sonia

Anonimo ha detto...

rieccomi qui..ciao Sonia!
dunque, ho provato e trovato fantastici HD Primer(quello bianco)lascia la pelle morbidissima!
HD foundation è ottimo, copre e l'effetto è naturale, ci sono molte tonalità, basta farsi aiutare dalla commessa.
Mi ha deluso un pò HD Powder, forse non sono brava a metterlo, ma mi lascia la pelle troppo incipriata come secca.
Ho inoltre provato la crema contorno occhi alla Camelia dell'Erbolario..è nutriente, ma non aiuta molto con le occhiaie.
Ti consiglio comunque di prenderti un contorno occhi, proprio perchè è sensibile va protetto dai raggi del sole con una crema specifica, e la crema viso normale non va bene perchè la pelle è molto più sottile.
Hai provato qualcos'altro ultimamente? fammi sapere sono curiosa..
ciao ciao! Matilde

evil girl ha detto...

Ciao Matilde,
ben tornata :)
Ti interrogo subito: che pennello usi per la HD Powder? spero il kabuki ehh! kandee ne usa una montagna, ma poi la spolvera bene e la elimnina tutta. Per quel che mi riguarda ne uso poco e la spolvero benissimo, ripova, usandone una piccole quantità. Ma la applichi sulla pelle pulita o sul fondotinta? A me non da la sensazione di secchezza, ma la applico sul fondo. :(
Di nuovi prodotti ho provato, il fondo mineral e i nuovi correttori in crema tutto KIKO. Sai che forse sono una via di mezzo tra il lemon aid e i correttori della make up forever? Perchè non lo provi? tanto per il costo ne vale la pena. la confezione è come quella del lemon aid, nera tonda e piatta. si possono usare anche senza fondotina perchè il colore si uniforma bene. Sono un po' pastosti ma nulla a che vedere con make up forever.
per il contorno occhi, hai ragione, appena ho un po' di tempo mi studio qualche sito e passo all'azione.
un abbraccio