piccoli problemi di Cheese Cake

martedì 11 agosto 2009

Dopo aver ossessionato il mondo con questa ricetta, domenica scorsa finalmente mi sono decisa a farla. A parte che ha una lavorazione lunghissima perchè la devi far raffreddare e o compattare per poi procedere con la lavorazione. Ma ho fatto un grossisimo sbaglio. Ho mischiato la ricetta di Misya con una pescata su cookaround. Il problema è che quella di cookaround come cottura mi dava solo 20 minuti a 150°. risultato? torta cruda. Ho dovuto rinformare al 190° controllandola che non di spaccasse. In passato quando provavo a farla, mi si crepava tutta, per questo l'idea del forno basso più il foglio di alluminio mi aveva invogliato.
Risultato un Cheese Cake che non mi piace. il fondo è buono ( per forza sono biscotti con il burro), la massa 1 è buonina ma sa poco di philadelphia, la massa 2 fa schifo :D forse anche perchè non ho trovato la panna acida e ho dovuto ricrearla io?? e non avevo lo yogurt greco... ma solo il muller :D francamente non mi andava di guidare fino ad Orio per cercare la panna acida. Che per altro non avrei trovato ma, conoscendomi, avrei approfittato del centro commericiale e speso un sacco di soldi in giro per altri negozi.
Ci ho provato! l'unica cosa positiva è che è fresco ma alla fine sempre una torta allo yogurt classica. Ci riproverò, è un dolce che mi piace molto anche se l'unico che ho assaggiato è quello del Road House! :D

0 commenti: