Flag Football

martedì 11 agosto 2009

Circa un mese e mezzo fa, ho iniziato ad allenarmi per giocare a Flag Football. "allenarmi" parolona, "giocare" parolona, diciamo che ho iniziato a correrre moderatamente. Quando ho acquisito quel minimo di fiato, ho iniziato, la scorsa settimana,ad esercitarmi per imparare a fare scatti, cambi di ritmo, cut, e a ricevere la palla. Probabilmente non giocherò mai, ma sono stra contenta di aver iniziato a fare attività fisica. Sono anni che non mi muovevo più, ma grazie alla corsa ho capito che per me è assolutamente necessario scaricare i nervi con lo sport. Ne ho guadagnato in fisicità e in salute mentale.
Il football me l'ha fatto conoscere il mio ragazzo, così come la flag, sono andata ad una partita e ho visto giocare anche delle ragazze. Dato che non ho mai giocato a nessun gioco di squadra mi sono lanciata. In più se consideriamo che sono praticamente drogata della serie TV Friday Night Lights, volevo provare anche io l'ebrezza di fare meta :D
Inoltre il flag football dovrebbe essere un sport senza contatto fisico adatto anche alle ragazze. Infatti la scorsa settimana in 3 giorni di allenamento mi sono beccata: lunedì un dito stortato che deve ancora guarire, martedì una bella pallonata in faccia, molto dolorosa , ma veramente molto dolorosa, che per fortuna non ha portato nessuna conseguenza, se non un piccolo livido sul labbro! Ringrazio il mio ragazzo per avermi centrato in pieno e Gigetto per essere abbassato in modo da schivare la palla e farmela finire in piena faccia , love love:*

0 commenti: