Megan Fox come realizzare il suo make up!

domenica 22 agosto 2010

Megan Fox alla premier del suo ultimo film Jonah Hex

Megan, è, a mio parere, una delle celebrity più belle e sexy in circolazione. Il suo viso, grazie ad  un gioco sapiente di make up, è sensuale, ma naturale , senza mai risultare volgare.
I siti di celebrity e di gossip si sono scatenati in questi anni per analizzare tutti i piccoli "ritocchi" a cui l'attrice si è sottoposta, sopratutto dopo la presentazione del film Jonah Hex, dove Megan si è presentata con un viso, un po' diverso da solito. Zigomi più sporgenti e pronunciati, labbra decisamente rimpolpate.
Secondo i siti specializzati la giovanissima attrice si sarebbe già sottoposta a due interveniti di rinoplastica, un aumento del seno, iniezioni di filler per aumentare le labbra e, ultimamente sembra che abbia aggiunto alla lista  un "cheek implants", cioè l'inserimento di protesi per aumentare il volume degli zigomi. È un vero peccato che una donna così bella e giovane insista nel voler "rifarsi"  a tutti i costi :( A mio parere non aveva proprio bisogno di quei ritocchi, la sua truccatrice aveva già elaborato per lei un look  fantastico in grado di valorizzarla moltissimo.Sembra incredibile che anche Megan possa sentirsi insicura del suo aspetto fisico e faccia ricorso alla chiruriga plastica che potrebbe alla lunga sfigurarle il viso :(
Megan ad inizio carriera e a giorni d'oggi
Ma veniamo alla sua make up asrtist. Si chiama Pati Prema Dubroff, la regina delle sopraciglia perfette e degli zigomi scolpiti. Se visitate il suo sito, scoprirete che è la make up artist preferita di moltisse star di Hollywook, impossibile elencarle tutte, e ha lavorato con le più celebri riviste di moda e style.In rete, ho trovato vari siti un po' vecchiotti, che riportano sue interviste dove dispensa alcuni consigli di make up. Condivido con voi quelli che a mio parere sono i più interessanti.
VISO
il fondotinta va applicato con un pennello sintetico e non naturale, e secondo Pati il fondotinta può essere usato al posto del correttore. Questo potrà essere usato solo in caso di discromie e andrà applicato sopra e non sotto il fondotinta, in una tontalità uguale al nostro colore di pelle. Infatti i correttori chiari posso far apparire la pella grigia.
La cipria va applicata solo alla fine del trucco, e va usata con parsimonia, troppa cipria, può seccare la pelle, mettendo in evidenza le linee di espressione e ovviamente le rughe. Applicare la cipria come se fosse fondotinta e non applicarla nella zona del contorno occhi.
Per gli zigomi, è meglio usare il fard in crema, è più facile da applicare, si può stendere con le dita con un movimento circolare.Va applicato, lei dice, sulle "apple cheek", cioè sul "pomelli" degli zigomi. Dopo aggiungeremo un illuminante sopra l'osso dello zigomo in modo da evidenziarlo.
Il fard, è il cosmetico fondamentale nel viso di una donna, perchè dona un aspetto giovanile, mai uscire senza.
OCCHI
Ombretti mat per esaltare le pieghe naturali dell'occhio, donano un look interessante ma non eccessivamente carico.
Per le ciglia, in un sito consiglia di utlizzare il piegaciglia, in un altro dice che non serve e che il mascara della Dior fa miracoli. Ricordiamoci che Pati al tempo, è stata truccatrice ufficiale di Dior, indi...
Ad ogni modo Megan Fox indossa pernemmente ciglia finte, quindi non c'è mascara che tenga. Per chi ha voglia, e vuole davvero fare la differenza, indossi, ciglia finte naturali e otterette un effetto che nessun mascara potrà mai dare.
Paty consiglia di applicare il mascara prima di stendere l'ombretto.Questo lo consigliava anche il mio maestro, perchè diceva lui, ti aiutava a capire l'impatto dell'occhio prima di procedere con il trucco.
Ovviamente massima attenzione per le sopraciglia. Le imperfezioni devono essere rimepite con matita o ombretto per poi essere sfumate con un pennello moribido e pulito.
LABBRA
Applicata prima il rossetto, poi la matita e poi di nuovo il rossetto, in questo modo sarà più semplice stendere la matita, la prima base di rossetto far scorrere più facilmente la matita. Infine applicate il lip gloss solo nel centro delle labbra, così non si appichierà a tutte le labbra.
Uno dei siti più recenti è questo Daily Glow, dove Pati elenca i suoi prodotti preferiti.
Per la pelle Rodin Olio Lusso, stranamente reperibile anche in Italia, fondotinta SUQQU, reperibile a Londra o in Giappone, balsamo labbra Clarks Botanicals , solo per il mercato americano così come i fard in crema di Kevy Aucoin . Per fortuna troviamo anche gli ombretti di MAC e Dior, rossetti Chanel e torniamo a Dior per quanto riguarda il mascara.

Pati al lavoro, foto tratta da Goop,il sito di consigli tenuto da Gwyneth Patrol


5 commenti:

Marguerite N. ha detto...

Adoro il suo make-up, proprio come dici tu è sempre molto semplice, ma estremamente d'effetto. Molto più bella oggi che anni fa. Molto anni Cinquanta direi.

evil girl ha detto...

Si, sono d'accordo, ispiato molto anche al look giovanile di Elzabeth Tayolr.

Marguerite N. ha detto...

E' vero, sopracciglia ben definite, mascara a gogo, matita e nel caso di Liz un rossetto leggermente aranciato. Quell'azzurro così intenso di certo è complice. :D

evil girl ha detto...

yesss, e non dimenticare le ciglia finte!! quelle secondo me fanno il 50% insieme alle sopracciglia scure ben definite!

Elettra ha detto...

bellissimo blog,molto molto utile.. complimenti!
se ti va iscriviti al mio, io farò lo stesso:
http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com
a presto