Alva Sensitiv Maschera alla Cellulosa

martedì 24 settembre 2013



Mi sono avvicinati alla cosmesi eco bio, per riuscire a risolvere alcuni problemi di allergia ai cosmetici e anche per tentare di mantenere sana la mia chioma, strassate dalle tinte chimiche.
Ho scoperto, quasi per caso, Mondevert, e loro mi hanno chiesto di testare la maschera della linea Sensitiv di Alva Naturkosmetik.

Ametto che è la prima volta che ho avutomodo di provare un prodotto così particolare e complesso. La maschera è un vero e proprio trattamento di detossificazione della pelle. Grazie ai componenti quali il Beta 1.3 /1,6 Glucano, che sostengono il naturale sistema immunitario della pelle, migliorando la produzione di collagene, e la rigenerazione cutanea. Il prodotto ha un buon profumo, è piacevole da applicare, perché la maschera è molto densa e cremosa, ma al contempo leggera e piacevole sul viso.
Il prodotto non andrebbe totalmente rimosso, ma andrebbe eliminato solo l'eccesso, lasciandolo sul viso, come un vero e proprio trattamente a lungo termine. Ametto, di averlo eliminato totalmente con l'acqua, ma non credo di aver compromesso il risultato. ;) Infatti,  nel giro di un paio di giorni, la qualità della mia pelle è migliorata moltissimo. Tant'è vero, che sono rimasta sorpresa, di ritrovarmi vicino al periodo del ciclo, mantenendo una pelle senza imperfezioni ;)
La cosa sorprendente di questa maschera, è che il film idrolipidico dell'epiderme, viene subito ripristinato. La sensazione di "aver sgrassato troppo" il viso, o si "sentire la pelle tirare", come spesso capita dopo l'applicazione di molte maschere, non esisterà più.
Per potenziarne i risultati, prima di applicare la maschera, ho effettuato un leggero bagno a di vapore, poichè avendo il viso con pelle mista, ho preferito purificare prima le parti più grasse.
Il mio consiglio è quello di non superare i tempi di posa raccomandati, questo perchè io non gli ho rispettati e nelle zone sensibili, ho sentito la pelle "tiracchiare" anche dopo aver applicato uno spesso strato di prodotto.

Attenzione solo alla confezione, che è molto sofisticata, ma un po' farlocca, infatti la parte inferiore della scatola, non è collegata a quella superiore, quindi può capitare come è successo a me, di sollevare la  scatola dalla parte superiore, e lasciar cadere tutto il contenuto sul piede. :D

Maschera Viso alla cellulosa ,  50ml
Inci name: aqua, helianthus annuus seed oil*, microcrystalline cellulose**, cetearyl alcohol**, glycerin**, glyceryl stearate citrate**, polyglyceryl-3 stearate**, argania spinosa kernel oil*, euterpe oleracea fruit oil*, sodium hyaluronate**, tocopherol**, yeast polysaccharide**, parfum**, glyceryl caprylate**, citric acid**, sodium phytate**.
* ingredienti da agricoltura biologica
** di origine naturale

100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
15% del totale degli ingredienti è da agricoltura biologica

Cosmetico Naturale e Biologico certificato da Ecocert Greenlife secondo lo Standard Ecocert Standard disponibile al sito http:// cosmetics.ecocert.com
Se la mia recensione vi ha convinte, e volete provare questo particolare prodotto, su Mondevert, è possibile acquistarla la maschera con uno sconto del 15%. E ricordatevi che se abitate nei pressi di Stezzano, potete andare a ritirare la merce direttamente presso la loro sede.




0 commenti: