Occhioni il mascara di Neve Cosmetics

mercoledì 21 agosto 2013


Occhioni Natural Volum Mascara by Neve Cosmetics

Torno a postare dopo eoni, perchè vorrei dire la mia sul mascara della Neve Cosmetics "Occhioni". Ultimamnete, mi sono posta due obbiettivi assolutamente superflui, trovare un mascara che non mi faccia allergia e riuscire a non avere più i capelli crespi ;).
Ho letto recensioni molto negative sul Occhioni, al punto che mi avevano spinto a non acquistare il prodotto. Poi però" me la sono tentata", perchè il desiderio di poter usare il mascara più di due, tre volete l'anno è stato più forte.
Ho le ciglia folte e mediamente lunghe, forse per questo il mio giudizio è assolutamente postivo. E'un mascara normale, che allunga in maniera buona, e potrebbe fare di meglio se al posto dello scovolino spiralato, ci fosse uno scovolino cilindrico "pieno". Il 90% del successo di un mascara dipende dalla scovolino. Vedi, ad esempio,  i mascara da 3€ della Kiko , che con lo scovolino giusto, ho usato anche per dei photo set con risultati professionali.
Ovviamente per un buon risultato, bisogna passare due strati di mascara, aspettano che il primo sia asciutto. Ovviamente quando si passa lo scovolino nelle ciglia si parte dalla radice e si arriva alle punte cercando di pettinare e aprire le ciglia verso l'alto e verso l'esterno dell'occhio, anche con movimenti orrizzionatli, e lasciando lo scovolino premuto qualche secondo per far prendere la piega giusta alle ciglia :D
E se invece si hanno ciglia sottili , il mio consiglio e quello di appliccare prima del mascara, un leggero strato di cipria non compatta, che darà consistenza e volume alle ciglia stesse. In questo modo si evita anche che il mascara di sciolga più facilmente. Infatti , nel mio caso, l'unico neo di questo prodotto, è che se applicato nelle ciglia inferiori, si scioglie totalmente, regalando un bellissimo effetto panda. Proabilmente le ciglia inferiori,  sono più vicino alla pelle e quindi risentono del calore del viso, o probabilmente è più facile toccarsi e sfregarsi gli occhi in quella zona :)
Si potrebbe comunque ridurre il rischio di scioglimento, applicando sempre un leggero strato di cipria prima di applicare il mascara.
Ho letto anche, che ad alcune ragazze, il mascara si è seccato velocemente. Se dovesse capitare potete aggiungere qualche goccia di lacrima artificiale (colliri per i portatori di lenti a contatto) acquistabile in farmacia. In questo modo idraterete la pasta del mascara che tornerà come nuova.
Per quanto riguarda il fattore allergia devo fare una piccola premessa. Sono diventata allergica ai mascara dopo una bruttissima congiuntivite che presi al liceo. Non ho mai capito se fu colpa dei mascara che usavo a quell'epoca (erano della Revlon ed erano bellissimi), oppure di  un virus che mi ha devastato per mesi gli occhi. Dopo quell'esperienza sono diventata allergica a tutti i mascara, di qualsiasi marca e costo, a molti ombretti in polvere, a tutti gli ombretti in crema, a molte matite colorate, e ad alcune matite nere. Insomma una *traggedia*, se poi considerata che gli occhi li trucco tutti i giorni....:D
Occhioni non mi ha dato allergia, solo una volta mi ha dato un po' di fastidio ed ho preferito toglierlo, ma non c'è confronto con i mascara usati in precedenza. E' incredbile, perchè una volta messo, si dimentica di averlo :)  Addirittura l'ho usato per un intera giornata lavorativa, cosa impossibile da fare, con altre marche.
Come ad esempio il mascara della Lush "guarda avanti" che appena applicato, volevo strapparmi gli occhi dal fastidio che mi provocava. E poi devo ancora capire perchè la Lush ha inventato questa confezione "monca" con un applicatore lungho 5 cm con cui è impossibile applicare bene il prodotto! XD
Insomma il mio voto è più che positivo e per le allergiche come me, che se la vogliano tentare, il costo non è eccessivo, considerato i prezzi dei mascara da profumeria...
Si può acquistare sul sito della Neve Cosmetics  o per le bergamasche, dal sito di Mondevert


0 commenti: