Khadi - Olio di Alma per Capelli -

venerdì 23 agosto 2013

Da tempo ero alla ricerca di un prodotto che mi aiutasse a idratare i miei capelli ricci, e purtroppo tendenti al crespo. In verità ,era partita mirando all'henne neutro Khadì, ma dato che sono un impiastro con i capelli, ho preferito spostarmi sugli oli che sicuramente, sono più facile da applicare e risciacquare Non vi dico, quanti soldi ho speso in questi anni alla ricerca del prodotto miracoloso che ovviamente no ho mai trovato. Molto spesso infatti, anche i prodotti migliori, contengono siliconi e alcol che non fanno che disidratare il capello rendendolo ancora più crespo. Avevo letto tante recensioni positive su questa marca e così complice anche Mondevert, che mi ha permesso di andare a ritirare il prodotto direttamente in sede, senza aspettare la consegna del corriere, l'ho sperimentato.
La Khadi è una marca indiana prodotti Ayurvetici
Ho lasciato l'olio in posa sei ore, applicando varie volte l'asciugamano caldo per far rilasciare meglio le sostanze sul capello. Presa dall'entusiasmo ne ho applicato un po' troppo sulle lunghezze, e poco sulle punte. Infatti ho dovuto fare un po' troppi shampoo prima di riuscire a rimuoverlo :)
Ma dopo, sono riuscita a pettinare e sbrogliare i capelli senza l'uso di balsamo, risultato alquanto incredibile per me. I capelli risultano più morbidi, soffici, luminosi e voluminosi, disciplinando un po' il riccio e rendendolo meno "ribelle". L'effetto disciplinante è simile al risultato ottenuto da quei trattamenti chimici alla cheratina o alla cisteina, che costano un sacco di soldi e durano, se vi va bene, due settimane.
Il crespo non è stato eliminato, ma nel mio caso è un problema che nasce , sopratutto, durate lo styling , quindi non il campo d'azione diretto di questo prodotto. :)
I tempi di posa di questo olio, vanno da mezz'ora a tutta la notte, quindi l'applicazione può essere anche molto veloce. L'asciugamano caldo, si ottiene con il microonde (non lo sapevo, ho cercato "la ricetta" su internet),scaldando un asciugamano umido alla massima potenza per qualche minuto. Attenzione a non ustionarvi quando lo tirate fuori ;)
Per chi ha problemi di crespo, vi consiglio di leggere questi due interessanti articoli tratti dai blog Manuki.it e MakeupMushroom, mi hanno dato ottime idee da sperimentare prossimamente ;)

L'Amla Hair Oil Khadi con la mia Suomi ;)





0 commenti: